COSTRUZIONE STRADALE: macchine semplici da utilizzare → meno costi e risultati migliori
- Riduci il tuo investimento (-90%)
- Riduci i tempi di lavorazione (-20%)
- Non è necessario ricorrere a manodopera specializzata
- Migliora il risultato finale complessivo da un errore di ± 2,5 cm a un errore di ± 0,2 cm
- Riduci l’utilizzo di materiali preziosi (-20%)
- Ottieni un piano orizzontale con due pendenze precise al millimetro
Il livellatore MARA è in grado di sostituire facilmente la motolivellatrice, poiché il costo della macchina è 10 volte inferiore e garantisce un risultato finale ottimale.
Per la preparazione del piano stradale (pre-pavimentazione), i livellatori MARA sono semplici da utilizzare e completamente automatici. La costosa motolivellatrice e il suo operatore altamente specializzato non sono quindi più necessari. Il numero di passaggi per ottenere il piano è molto inferiore rispetto a una motolivellatrice, con un conseguente risparmio di tempo e denaro. L’elevata precisione della finitura superficiale garantisce la corretta pendenza laterale per il naturale deflusso dell’acqua piovana.
L’elettronica dei nostri livellatori garantisce un controllo preciso della lama con una deviazione massima di 4 mm. Grazie a questo, la superficie finale risulta estremamente precisa e priva di avvallamenti che altrimenti richiederebbero riempimenti con asfalto o calcestruzzo. Tutto ciò rappresenta una fonte di risparmio significativa.
Un esempio di facile comprensione riguarda un tratto stradale di 1 km con una larghezza di 20 m. Una stima prudenziale dell’errore, nel caso in cui non venga utilizzato un livellatore, può essere di circa ± 2 cm di differenza di altezza. Con l’utilizzo di un livellatore MARA, l’errore massimo è di 0,4 cm, consentendo un risparmio di 245 m³ di asfalto per l’intero tratto di 1 km.


